Pollo agli anacardi
Il pollo agli anacardi è un secondo piatto tipico della cucina thailandese. Facile, economico e veloce da preparare: scoprite la ricetta.
Il pollo agli anacardi è un secondo piatto tipico della cucina thailandese. In questa preparazione, come in tutti i piatti di tradizione orientale, è molto importante mantenere l’equilibrio dei sapori. Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il nostro pollo è stato cucinato utilizzando ingredienti tipici thailandesi, come la salsa di pesce e lo zenzero. Questo piatto, per alcuni aspetti simile al pollo alle mandorle della cucina cinese, è molto facile da preparare e non presenta difficoltà nell’esecuzione: è preferibile usare il wok, il tipico tegame orientale, per cuocere la carne, ma potreste usare anche una padella molto capiente dai bordi alti. Utilizzate anacardi al naturale, non tostati o salati, altrimenti il rischio è quello di avere sì un piatto equilibrato ma con eccessiva sapidità. Tutti gli ingredienti utilizzati sono reperibili nella maggior parte dei supermercati (la salsa di pesce si trova facilmente nei negozi orientali). Accompagnate sempre il piatto con riso in bianco, jasmine o basmati.
Consigli
Per avere un pollo più croccante, vi consiglio di cuocerlo sulla piastra, a fiamma alta, e poi, una volta pronto, di tagliarlo a cubetti e versarlo nel wok.
Variante
Per un piatto più completo e ricco aggiungete i peperoni al soffritto di cipolla.
Accompagnate il pollo con il riso basmati.