La grande pizza di Napoli arriva a Roma: 50Kalò
Dopo Napoli e Londra, arriva anche a Roma, in zona Termini, la pizzeria 50 Kalò di Ciro Salvo: ecco dove e quando aprirà.
Circa 500 metri quadrati su due livelli, due forni. E 150 coperti. Appena salito sul terzo posto del podio di 50Top Pizza Europa, Ciro Salvo si appresta ad aprire finalmente anche a Roma. In via Flavia 3, a pochi passi dalla stazione Termini, il nuovo 50Kalò della Capitale è infatti quasi pronto per il suo debutto. “L’idea di aprire a Roma – ha spiegato il pizzaiolo – è nata nel febbraio 2021, in un’epoca ancora di restrizioni e incertezze non ci siamo mai fermati, abbiamo deciso di guardare avanti, di investire e costruire ancora. Da mesi riceviamo proposte di aperture in tutto il mondo ma, per noi, aprire un nuovo 50 Kalò non significa semplicemente aprire un locale altrove, ma trasferire l’identità, l’anima del progetto che ha tante sfumature. 50 Kalò non è solo un’insegna ma è la materializzazione di anni di ricerche, competenze ed esperienza maturata sul campo. Io sono un perfezionista, per questo ogni apertura è studiata in modo meticoloso e tutti i locali sono gestiti interamente da noi. Il successo non può prescindere dal duro lavoro e senza sacrifici è impossibile costruire”.
Con il progetto architettonico del locale firmato dall’architetto Maurizio Vesce – essenziale, elegante e riconoscibile, con ampie vetrate, ambienti separati da volte dai profili dorati – l’offerta romana sarà incentrata sulle pizze iconiche di Ciro Salvo, insieme ai fritti. Una carta dei vini prevede etichette regionali, insieme a una piccola selezione champagne, mentre le birre artigianali vanno a completare l’offerta curata direttamente da Salvo. Al centro del locale campeggiano i due forni a legna, rivestiti di mattonelle rosse, come nelle pizzerie di Napoli e Londra. E anche il bancone è in marmo, come da tradizione napoletana. La nuova apertura di Roma, insomma, prosegue l’espansione del brand: il 50 Kalò Roma ad aggiungersi a 50 Kalò Napoli, 50 Kalò London, insieme a 50 Panino e 50 Suite a Napoli. Nel segno del sodalizio, storico, con Alessandro Guglielmini, cofondatore e unico socio paritario.