Maiale thailandese con funghi e zenzero
La ricetta del maiale con funghi e zenzero è un secondo tipico della cucina thailandese. Scopri come cucinare a casa questa semplice e veloce ricetta.
Il maiale con funghi e zenzero è un secondo tipico della cucina thailandese. Il piatto è aromatico e corposo grazie al sapiente mix di profumi e ingredienti tradizionali thailandesi, come la salsa di pesce. La cottura avviene nel wok, la tipica pentola ideale per cuocere verdure e altri alimenti, utilizzata in tutti i paesi orientali: carne e i funghi sono saltati a fiamma vivace e conditi con salsa di soia e salsa di pesce. Il nostro maiale con funghi e zenzero rispetta la tradizione thai, abbiamo infatti utilizzato ingredienti e metodi di cottura tipici. La salsa di pesce è un condimento derivato da pesce che ha subito un processo di fermentazione. Questo prodotto, molto utilizzato nella cucina del Sud-Est asiatico, è sapido e consente di eliminare il sale dalla preparazione o quantomeno di ridurne la quantità. La ricetta è veloce da preparare e perfetta da fare quando si ha poco tempo a disposizione per cucinare.
Variante
Arricchite il piatto con peperone rosso dolce, aggiungetelo al soffritto di zenzero e cipollotto. Se non trovate lo zenzero fresco potete sostituirlo con 1 cucchiaio di zenzero in polvere.
Eventualmente servite il maiale con funghi e zenzero con riso jasmine bollito.