Dove mangia Gualtiero Marchesi? Il Fatto Quotidiano risponde
Nel nuovo inserto del Fatto Quotidiano ecco i13 locali dove Gualtiero Marchesi va a pranzare, cenare o a fare colazione.
Anche Il Fatto Quotidiano si piega alle logiche del food. Come dargli torto? Non c’è argomento più battuto dai media e la bolla della cucina – al contrario di qualche previsione apocalittica – non accenna a sgonfiarsi. Nasce dunque BUONO! da oggi e per ogni venerdì in edicola come inserto del giornale dove, a turno, grandi chef confessano dove vanno a mangiare. Diamo il benvenuto al nuovo arrivato raccontandovi quali sono i 13 locali preferiti da Gualtiero Marchesi. Quello però che non vi sveliamo, è la lunga intervista realizzata con il Maestro, se volete leggerla avete ancora qualche ora per acquistare il numero di oggi.
- Corale Verdi, vicolo Asdente 9 (Parma). Trattoria tipica emiliana dove assaggiare i bolliti in 16 diversi tipi di carne.
- Ai due Platani, via Budellungo 104 (Coloreto, PR). Ristorante rustico, di tradizione parmigiana. Da non mancare secondo il Maestro è il Piccione all'Alchermes.
- Trattoria Masuelli, viale Umbria 80 (Milano) tra il Alessandria e Milano un ritrovo milanese dalla cucina calda e accogliente. Abbondante il quinto quarto nel menu.
- Nuovo Macello, via cesare Lombroso 20 (Milano), cucina più raffinata per questo ristorante dall'ambientazione classica
- Rocca di Frassinello, Località Giuncarico, Gavorrano (GR). Cantina d'eccellenza progettata da Renzo Piano.
- Maculan, via Castelletto 3 Breganze (VI). Cantina dall'ampia scelta dove passare per un aperitivo o per qualcosa di più consistente.
- Zazà Ramen via Solferino 48, Milano. Indirizzo amato dai giovani e meno giovani per mangiare il Ramen, piatto tipico giapponese, a Milano.
- Luini, via Santa Radegonda 16, Milano. Qui si viene per assaggiare cibo di strada d'eccellenza, dai panzerotti ai lievitati dolci.
- Pavè, via Felice Casati 27, Milano. Colazione, pausa pranzo e aperitivo: fino alle 8 è possibile fare una sosta eccellente in questo locale.
- Abele Temperanza, via Temperanza 5, Milano. Menu che cambia di giorno in giorno per assaggiare un ottimo risotto, sempre secondo Marchesi.
- Osteria del Treno, via San Gregorio 46, Milano. Trattoria classica milanese, adatta per momenti di fame intensa.
- L'Albero Fiorito, via Andrea Pellizzone 14, Milano. Trattoria dedicata alla cucina tipica milanese.
- Bar Luce, Largo Isacco 2, Milano. Questo locale nasce niente di meno che da un'idea di Wes Anderson: panini, colazioni, cocktail.