Cake pops
I cake pos sono palline di torta ricoperte di glassa e decorate in vario modo. Scopri come confezionarle a forma di mela.
I cake pops sono palline di torta che ricordano i lecca lecca e che sono infilate in appositi bastoncini per essere poi ricoperte e decorate con cioccolato o glasse colorate. La ricetta base è quella di una semplice torta e prevede quindi ingredienti come burro, uova e farina, ma può essere variata a piacere secondo i gusti. La realizzazione dei cake pops non è complessa, è la decorazione a rendere originali questi dolcetti finger food che possono essere confezionati per qualsiasi evento: feste di compleanno, battesimo e matromonio. La nostra coloratissima versione a forma di mela è perfetta per una merenda o una festa per bambini. Per realizzare facilmente le palline di torta esistono in commercio appositi stampi in silicone e piccoli forni per cake pops. Se non disponete di queste attrezzature non preoccupatevi, la soluzione è molto semplice: preparate una torta, sbriciolatela e unite una crema o una marmellata per ottenere un composto morbido da lavorare. Create delle palline, infilatele nei bastoncini e lasciatele in frigo per almeno due ore prima di decorare. Per procedere con il confezionamento dei cake pops è indispensabile procurarsi i bastoncini appositi, simili a quelli dei lecca lecca.
Variante
Per presentarli, ma anche per tenerli dritti durante la decorazione, potete infilare i cake pops all'interno di una forma di polistirolo. Rivestitele con carta colorata e nastrini o dipingetele con colori acrilici per creare dei supporti eleganti e a tema con l'allestimento della tavola.
Togliete dal frigo almeno mezz'ora prima di servirli.