Crostini con uova di quaglia, asparagi e avocado
I crostini con uova di quaglia sono un antipasto vegetariano ideale per la primavera a base di pane ai cereali, uova di quaglia, avocado e asparagi.
I crostini con uova di quaglia sono un antipasto molto gustoso e ideale da preparare nel periodo primaverile e per la Pasqua. La nostra ricetta è adatta a chi segue una dieta vegetariana ed è molto semplice da preparare. Occorrono pochi ingredienti: pane ai cereali o integrale, uova di quaglia, asparagi e avocado. Scegliete un avocado molto maturo per questa preparazione, privatelo della buccia e del nocciolo, irroratelo con il succo di limone e schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere una purea. Realizzate i crostini aggiungendo al pane tostato la crema di avocado, le uova di quaglia sode e gli asparagi bolliti. Potete variare la ricetta unendo ai crostini ravanelli affettati molto sottili o utilizzare gli ingredienti che più vi piacciono. Se non amate l’avocado sostituitelo con un formaggio fresco o una crema di piselli. Preparate i crostini come antipasto, per un aperitivo o un brunch.
Variante Crostini con uova di quaglia
Se amate il sapore rustico tagliate l’avocado a fettine, irroratelo con il succo di limone e servitelo sui crostini senza ridurlo in crema.