Insalata di pollo con yogurt
L’insalata di pollo è un piatto fresco e semplice da preparare che va servito freddo o tiepido. Ecco la ricetta arricchita con salsa maionese e yogurt.
L’insalata di pollo con yogurt è una preparazione fresca e semplice da cucinare che si può servire come secondo o come piatto unico. Si può mangiare sia tiepida che calda ed ideale anche da portare in ufficio per la pausa pranzo. La ricetta dell’insalata di pollo con yogurt prevede la cottura del pollo in un brodo aromatizzato – con sedano, cipolla, prezzemolo e pepe – che consente alla carne di mantenere la morbidezza e di prendere i profumi degli ortaggi. Il passaggio finale sulla piastra permette al pollo di acquisire una consistenza croccante all’esterno e al tempo stesso di mantenere tutti i succhi all’interno. La mela verde, ricca di proprietà antiossidanti, vitamine e fibre, contribuisce a dare freschezza a questa insalata di p0llo, mentre la parte grassa è costituita dal dressing di maionese e yogurt.
Consigli
Potete utilizzare il brodo avanzato per realizzare altre preparazioni come risotti o minestre.
Conservazione
Consigliamo di consumare subito questa insalata ma se dovesse avanzare utilizzatela per farcire panini o piadine. In frigo rimane buona per 3 giorni circa.
Variante
Potete sostituire il pollo con il tacchino.
Servite con altra salsa da aggiungere a piacimento.