Salsicce al forno, per cena
Le salsicce al forno sono un secondo piatto gustoso e saporito, ottimo se accompagnato da fagioli, patate al forno, piselli o friarielli.
Le salsicce al forno sono un secondo piatto saporito e sostanzioso. Apprezzate per il loro gusto intenso e sapido, le salsicce al forno si prestano a essere servite con i contorni che preferite come cicoria, spinaci, cipolle, patate al forno, fritte o bollite, friarielli, per ricreare un piatto tipico della cucina napoletana. Provate ad aggiungere alla ricetta mele caramellate e pinoli: le mele, con il loro sapore dolce e acidulo, bilanciano il gusto intenso delle salsicce, rendendo così il piatto unico e particolare. Per preparare le salsicce al forno potete utilizzare carne sia di suino sia salsicce di pollo e tacchino: queste ultime sono più leggere e digeribili e quindi adatte a chi segue una dieta ipocalorica con pochi grassi.
Come si fa a capire se la salsiccia è cotta?
La salsiccia è cotta quando punzecchiata rilascia un liquido trasparente e non rosato. Altrimenti se venisse fuori un liquido rosa o lattiginoso dovete proseguire la cottura per altri minuti.