Cheesecake alle fragole
Il cheesecake alle fragole è una rivisitazione della classica torta al formaggio; ecco la ricetta confezionata con una base di canestrelli.
Il cheesecake alle fragole è una rivisitazione in versione monoporzione del classico cheesecake. Questa torta al formaggio è un dolce freddo confezionato a strati. Composto da una base di cereali, pan di Spagna, biscotto o frolla a seconda dei gusti, una crema di formaggio fresco cremoso zuccherato è infine ricoperto con frutta o cioccolato. Tipico dolce americano è conosciuto, diffuso e mangiato in tutto il mondo. La versione presentata in coppa o bicchiere è semplice e veloce da realizzare e può essere confezionata in largo anticipo. La sua composizione è molto simile al dolce classico ed è fatta con una base di biscotti Canestrelli, una crema a base di panna e yogurt greco e, infine, con una copertura alle fragole. Questo dolce al cucchiaio monoporzione è ottimo da servire a conclusione di un pranzo formale. Per la finitura, in base alla stagione in cui viene realizzato, si possono impiegare mirtilli, lamponi o albicocche in sostituzione delle fragole.
Variante Cheesecake alle fragole
Per una coppa più colorata si possono unire 1 o 2 cucchiai di fragole frullate alla crema di panna e yogurt. Prima di cuocere la crema di fragole assaggiatela: se le fragole sono amare aggiungete 20 g di zucchero a quello già previsto in ricetta.