Biscotti con farina di mais, rustici
I biscotti con farina di mais sono dei pasticcini friabili ideali da consumare a colazione o a merenda, possono essere aromatizzati con spezie o agrumi.
I biscotti con farina di mais sono dei dolcetti dall’aspetto rustico e dalla consistenza ruvida e croccante tipica della farina di granturco. Si realizzano con pochissimi ingredienti che dovranno essere di ottima qualità e sono perfetti per essere serviti a colazione o come snack da consumare durante la giornata. Si possono servire così al naturale o aromatizzarli con spezie come cannella, cardamomo o vaniglia. Per una versione più fresca provate ad aggiungere la buccia grattugiata di limone o arancia. L’impasto appena pronto risulterà molto morbido per cui per poterlo maneggiare facilmente andrà fatto rassodare in frigorifero per almeno un’ora, sarà poi pronto per essere steso in una sfoglia sottile dalla quale ricavare i biscotti con le formine desiderate.
Variante Biscotti di farina di mais
Per accelerare i tempo di realizzazione, ponete il panetto di frolla al mais a rassodare in freezer. In questo modo basteranno 30 minuti per far si che l’impasto sia malleabile.