Spinacine fatte in casa: semplicissime
Le spinacine sono delle gustose cotolette di pollo e spinaci, arricchite dal parmigiano e dalle uova, impanate e poi fritte.
Le spinacine sono un secondo piatto molto amato, veloci e gustose, vengono spesso portate in tavola come salva cena. Certamente più genuine di quelle confezionate, le spinacine sono delle cotolette di pollo e spinaci che si preparano in meno di un’ora frullando insieme tutti gli ingredienti. Si aggiungono uova, parmigiano e spezie e il gioco è fatto. La frittura, dopo averle impanate, le rende ancor più golose ma, se preferite, potete cuocerle in forno e ottenere comunque un ottimo risultato. In caso sceglieste di friggerle ricordate di non esagerare con le dimensioni, è consigliabile realizzare delle cotolette di uno spessore non superiore a 1,5 cm per evitare che il pollo all’interno resti crudo. Inoltre, per una perfetta crosta croccante procedete con una doppia panatura: passatele prima nell’uovo poi nel pangrattato, riponetele in frigo per 30 minuti e ripetere l’operazione. Se vi piacciono le cotolette potete provare anche quelle tradizionali di pollo o, per un’alternativa vegetariana, quelle di melanzane.
Variante Spinacine
Potete preparare le spinacine utilizzando la carne di tacchino al posto di quella di pollo o utilizzandole entrambe nella stessa quantità.
Servitele subito.