Bon bon ai Canestrelli
I bon bon sono dei dolcetti preparati con i biscotti Canestrelli, cioccolato bianco, ricotta e cocco. Sono ideali da servire come dessert, ecco la ricetta
I bon bon ai canestrelli sono un dessert di facile preparazione a base di cioccolato bianco, ricotta e biscotti Canestrelli sbriciolati. La ricetta segue quella più comune dei tartufi al cioccolato, ovvero dei famosi cioccolatini di origine francese, a base di cioccolato e panna, dalla forma rotonda. Questa ricetta è resa più leggera grazie all’utilizzo della ricotta fresca al posto della panna. L’aggiunta di biscotti sbriciolati sia all’interno dell’impasto, sia all’esterno come finitura danno a questi bon bon una particolare croccantezza che li rende ancora più golosi. I biscotti scelti per arricchire questi pasticcini sono i Canestrelli, dalla forma inconfondibile di piccolo fiore con un buco nel mezzo, sono realizzati con pochi e semplici ingredienti. Differiscono dalla semplice frolla per l’uso del tuorlo sodo durante la loro preparazione. Potete servire questi bon bon a fine pasto con il caffè.
Variante Bon bon di Canestrelli
Potete aromatizzare l'impasto aggiungendo 1 cucchiaio di rum. Potete confezionarli anche con il cioccolato fondente al posto di quello bianco, basterà aggiungere 20 g di zucchero alla ricetta. Se non siete amanti del cocco potete tranquillamente ometterlo.
Servite con una tazza di caffè.