Fettine di vitellone alle erbe: croccantissime
Le fettine di vitellone alle erbe sono un secondo gustoso, preparato con fettine di vitello impanate con nocciole tritate, pangrattato ed erbe aromatiche.
Le fettine di vitellone alle erbe sono un secondo piatto facile, gustoso e sfizioso, realizzato con fettine di vitellone (o vitello) impanate e poi fritte. Il vitellone è un capo di bestiamo che abbia meno di 12 mesi, sia maschio sia femmina, la carne sarà pertanto piuttosto succulenta se la cottura non si protrarrà più di 1 o 2 minuti per lato.La panatura conferisce alle cotolette un sapore e una consistenza speciali: il pangrattato viene miscelato con nocciole tritate finemente, basilico, timo e salvia tritati al coltello. Il risultato? Delle cotolette croccanti e profumate, perfette per una stupire gli ospiti in modo semplice ma originale. Potete accompagnare le cotolette alle erbe con patate al forno o un’insalata di stagione, magari arricchita dalle nocciole e da un formaggio semi stagionato.
Variante Fettine di vitellone alle erbe
Per una versione light potete cuocere le cotolette in forno caldo a 200°C per circa 20 minuti. Scegliete le erbe che vi piacciono di più: potete utilizzare la maggiorana, il prezzemolo, la menta o il rosmarino.
Servite calde.