Gamberi in padella, sabbiati e aromatizzati al limone
I gamberi in padella sabbiati sono un piatto facile e veloce da realizzare, sono gamberi con una croccante panatura di pangrattato aromatizzato al limone.
I gamberi in padella sabbiati sono un piatto di pesce facile e veloce da realizzare, perfetto sia come antipasto che come aperitivo o secondo piatto. Una volta sgusciati i gamberi vengono avvolti in una croccante panatura di pangrattato aromatizzata al limone e arricchita da olive verdi e capperi. I gamberi sabbiati sono un piatto semplice, comune a molte tradizioni gastronomiche del Sud Italia. Occorrono poco più di 20 minuti, giusto il tempo di riscaldare il forno e tostare il pangrattato in padella. È preferibile pulire i gamberi lasciando intatta la coda così che siano più belli da vedere e anche più comodi da mangiare. La panatura si presta a mille varianti: potete aggiungere pomodori secchi tritati, olive nere, utilizzare l’arancia al posto del limone e per un tocco di freschezza in più potete aggiungere anche il prezzemolo alla preparazione.
Variante Gamberi in padella
La panatura si presta a mille varianti: potete aggiungere pomodori secchi tritati, olive nere o utilizzare l’arancia al posto del limone.
Servite caldi.