Sfoglie di zucchine, per l’happy hour
Le sfoglie di zucchine sono rustici di pasta sfoglia farcita con zucchine, prosciutto cotto, formaggio e pomodori secchi, ideali per un happy hour.
Le sfoglie di zucchine sono rustici sfiziosi ideali da servire per un originale happy hour tra amici. Una preparazione semplice e veloce che vi farà fare bella figura in ogni occasione. La nostra ricetta prevede che la pasta sfoglia venga farcita con le zucchine, il prosciutto cotto, il formaggio e i pomodori secchi, ma essendo una preparazione molto versatile si presta ad essere arricchita con gli ingredienti che più preferite: potete provarle con melanzane grigliate, speck provola e noci, oppure con funghi e brie, o anche con salmone affumicato e pistacchi. Le sfoglie di zucchine possono essere servite anche per un brunch o per una cena a buffet. Ottime anche fredde sono perfette da portare con sé per un pasto all’aperto o in ufficio.
Variante Sfoglie di zucchine
Potete sostituire le zucchine con la verdura che più preferite e il prosciutto con lo speck o qualsiasi salume sia di vostro gradimento.
Servite le sfoglie calde.