Tonnarelli sogliola e pomodorini, primo di pesce estivo
I tonnarelli sogliola e pomodorini sono un primo ideale per l’estate a base di sogliola insaporita da un trito di pan grattato condito e pomodorini.
I tonnarelli sogliola e pomodorini sono la ricetta ideale da servire in tavola per affrontare i primi caldi estivi. Si tratta di un primo piatto leggero a base di sogliola e di due tipologie di pomodori differenti. Nonostante la sua semplicità, riuscirà a conquistare anche i palati più esigenti. I tonnarelli sono un formato di pasta fresca tipico del Lazio, molto simili agli spaghetti alla chitarra e preparati senza uova; solitamente vengono conditi con cacio e pepe proprio a causa della loro superficie porosa, ma si sposano bene anche con i sughi di pesce come questo.
Per il nostro condimento abbiamo scelto la sogliola, pesce semplice da reperire che, proprio per il suo sapore delicato, viene servito anche ai bambini. Nel nostro caso abbiamo arrotolato un filetto di sogliola deliscato dopo averlo riempito con un trito di pane, aglio e prezzemolo; in questo modo il pesce risulta più corposo e saporito. Se amate questa tipologia di pesce provate la nostra ricetta della sogliola con olive.
Unite gli involtini e servite.