Patate e zucchine in padella, il contorno dell’estate
Patate e zucchine in padella sono un contorno ricco e saporito, ideale da preparare in estate, scopri la ricetta con cipolla e speck.
Patate e zucchine in padella sono un contorno rustico e saporito, ideale da preparare nella stagione estiva. Per preparare questo piatto occorrono pochi e semplici ingredienti, facilissimi da reperire. La nostra versione è stata preparata con patate, zucchine, cipolla rossa, aglio e speck, ma è una ricetta che si presta a moltissime varianti: per una variante vegetariana potete omettere lo speck, oppure, per una variante più ricca, sostituitelo con la pancetta affumicata tagliata a dadini.
Potete aromatizzare patate e zucchine in padella solo con l’aglio in camicia ed aggiungere un mix di erbe aromatiche, come rosmarino, timo e origano. Servite patate e zucchine in padella con un secondo di carne o pesce o, per la variante vegetariana, con hummus o polpette vegetali. Servite questa ricetta calda o tiepida; vi consigliamo di preparare questo piatto poco prima del servizio in tavola.
Variante Patate e zucchine in padella
Aggiungete un rametto di rosmarino tritato finemente al soffritto.
Servite patate e zucchine in padella calde.