Biscotti bicolore a spirale
I biscotti bicolore possono essere un’idea simpatica per un regalo e sono adatti sia per la colazione che per essere consumati all’ora del tè. Si mescolano due paste frolle una al cacao e una semplice per un frollino golosissimo.
I biscotti bicolore, con la loro forma particolare di chiocciola e il sapore di cioccolato, sono l’ideale per un regalo o per essere gustati a colazione o a merenda. Tipica della cucina americana, la tecnica realizzata in questa ricetta è detta slice and bake, cioè taglia e inforna, perché questi frollini non hanno bisogno di uno stampino che dia loro una forma. Per la buona riuscita dei biscotti bicolore è importante che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente. Tirate fuori dal frigorifero il burro e le uova almeno un paio d’ore prima di iniziare la preparazione dei biscotti. Se avete dei bambini in casa provate a realizzare questa divertente ricetta insieme.
Variante Biscotti bicolore
Provate a sostituire 50 grammi della farina 00 con della farina di mandorle ed aggiungete mezzo cucchiaino di liquore all’amaretto o di aroma di mandorle amare al posto dell’estratto di vaniglia.
Serviteli a temperatura ambiente o completamente raffreddati.
Cosa contengono i biscotti al cioccolato?
I biscotti al cioccolato sono spesso realizzati a partire da un impasto di pasta frolla aromatizzato con cacao amaro in polvere. In altre ricette sono inserite anche buone quantità di cioccolato fondente.