Branzino alle erbe con marmellata di limone
Il branzino alle erbe è un secondo piatto di pesce preparato con filetti di branzino cotti in forno e profumati da un trito di erbe e scorza di limone.
Il branzino alle erbe è un secondo piatto di pesce molto semplice da realizzare, con un profumo che sa conquistare gli ospiti. L’aggiunta di menta, timo, basilico, salvia e dalla scorza di limone al pesce conferisce una profondità gustativa che un pesce dalle carni delicate come il branzino non possiede. Questo mix di erbe gioca sui toni freschi pur non essendo troppo invasiva. A completare il piatto la marmellata di limone, arancia e cannella, da realizzare facilmente in pochi semplici passaggi. I filetti di branzino vengono cotti in forno posizionati in teglia dalla parte della pelle per poi essere conditi con il trito, il limone e il pangrattato. Sono un ottimo piatto salva cena, che potrete preparare anche in anticipo e cuocere poco prima di servire in tavola. Per un abbinamento che lasci piacevolmente colpiti i commensali servitelo con una 8 Luppoli Gusto Agrumato del Birrificio Angelo Poretti e creerete un’armonia di gusto sorprendente.
Variante Branzino alle erbe
Potete scegliere le erbe che preferite per il trito aromatico, aggiungere scorza di arancia o altri agrumi e mettere mollica di pane al posto del pangrattato.