Le 10 grandi storie d’amore del food, dalla pizza e fichi al pecorino e fava, passando per il melone e prosciutto e le fragole con champagne.
Quello tra amore e cibo è uno dei legami più forti della storia della cucina. L’alimento è un piacere sensoriale, è il veicolo delle emozioni, è spesso anche l’anticamera e la fiamma dell’eros. esistono abbinamenti gastronomici indissolubili e matrimoni di gusto che durano da decenni Questa relazione, però, è sempre analizzata nei termini di amore e stomaco, dalla pietanza all’emozione gustativa suscitata nell’uomo. Eppure il legame si declina anche fra gli stessi cibi, perché anche la cucina ha i suoi Antonio e Cleopatra: quelle nozze a tavola che proprio non si può separare. Quali sono, di conseguenza, gli abbinamenti indissolubili nel piatto? Quelle accoppiate di ingredienti che, presi singolarmente, non avrebbero lo stesso fascino? La tradizione italiana è ricca di simili coppie e, sebbene ogni regione abbia le sue specificità, di seguito si proporranno i 10 più famosiRomeo e Giulietta del food.
Se vuoi aggiornamenti su 10 abbinamenti perfetti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.