Pandoro farcito con crema chantilly e frutti rossi
Il pandoro farcito di crema chantilly è la perfetta conclusione del pranzo di Natale, portarlo in tavola per stupire gli ospiti.
Il pandoro farcito di crema chantilly è un modo alternativo e goloso di servire il dolce delle Feste di Natale per eccellenza. Realizzarlo è davvero semplice e veloce ed è perfetto per essere realizzato con l’aiuto anche dei più piccoli. Basterà infatti tagliate il pandoro orizzontalmente fino a dividerlo in 5 dischi più o meno simili. La crema chantilly si realizza velocemente con uno sbattitore elettrico o una planetaria, bastano infatti solo 3 ingredienti: della panna freschissima, una stecca di vaniglia e dello zucchero a velo. Il tutto deve essere realizzato velocemente in una terrina precedentemente raffreddata nel congelatore in modo che la panna si stabilizzi e si mantenga soda a lungo. Basterà poi stendere la crema chantilly su ogni disco di pandoro, ricomporlo in modo alternato. E decorarlo con frutti rossi freschi. In questo modo il pandoro farcito di crema chantilly sembrerà un piccolo albero di natale innevato e decorato a festa. Potete prepararlo con un leggero anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo.
Variante Pandoro farcito di crema chantilly
Potete farcirlo anche con una crema di mascarpone o di ricotta e decorarlo anche con scaglie di cioccolato e chicchi di melagrana