Cheesecake classica
La cheesecake, dolce tipico della tradizione statunitense, ha infinite varianti: scoprite come preparare questo dessert alla maniera classica newyorkese.
La cheesecake classica, preparazione tradizionale della cucina americana, è una torta con numerosissime varianti, una fra tutte quella al cioccolato, amata e realizzata in tutto il mondo. La nostra versione è quella classica preparata con formaggio fresco cremoso e latticello. Quest’ultimo ingrediente è un prodotto derivato dalla trasformazione della panna in burro che si trova facilmente in vendita nei negozi specializzati. Eventualmente si può sostituire il latticello con due parti di panna fresca e una parte di yogurt bianco. Per ottenere la superficie della torta perfetta e omogenea, senza alcuna crepa, utilizzate sempre gli ingredienti a temperatura ambiente e ricordate di montare a lungo la crema di formaggio.
Variante Cheesecake classica
Potete variare la base della cheesecake sostituendo parte dei biscotti di avena con il il muesli. Questa cheesecake può inoltre essere accompagnata da una salse al cioccolato e, in primavera, con una alle fragole.
Togliete il dolce dal frigorifero almeno mezz’ora prima di servirlo a tavola.