Pasta con sugo di salsiccia e zucchine: primo ricco
La pasta con sugo di salsiccia e zucchine è un primo rapido e gustoso da portare in tavola: provateli per una cena fra amici o il pranzo della domenica.
I bucatini con sugo di salsiccia e zucchine sono un primo piatto, o piatto unico, molto facile da preparare. Ricco, sostanzioso e molto gustoso è il piatto ideale per i pranzi in famiglia. Per dare equilibrio al piatto scegliete delle zucchine piccole, tenere, che non contengano troppa acqua e salsiccia tradizionale non eccessivamente aromatizzata o profumata. In questo modo la dolcezza e la delicatezza delle zucchine si sposeranno alla perfezione con la sapidità e la consistenza della salsiccia. Per realizzare questi bucatini con sugo di salsiccia e zucchine sono previste delle cotture rapide e senza troppi condimenti aggiunti, in quanto la parte grassa che rilascerà la salsiccia sarà più che sufficiente a donare sapidità e ad amalgamare gli ingredienti. Se dovesse avanzarvi della pasta già condita potete realizzare una gustosa frittata. Se invece non amate i condimenti in bianco potete aggiungere qualche pomodorino maturo dopo aver saltato la salsiccia.
Variante Sugo di salsiccia e zucchine
Per una consistenza più cremosa ma con un aumento di calorie potete aggiungere della panna da cucina, mentre per un tocco deciso potete aggiungere del peperoncino (secco, fresco, o dell’olio aromatizzato).