Home Ricette Secondi piatti Bimby: ecco la spigola all’acqua pazza con patate

Bimby: ecco la spigola all’acqua pazza con patate

La spigola all’acqua pazza con le patate è un secondo piatto che va servito caldo, preparato con pochi ingredienti è facile da realizzare con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 23 Giugno 2015 Aggiornato 3 Novembre 2022

Ingredienti per 2 persone

  • Preparazione 25 min
  • Calorie 441 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Spigola all'acqua pazza con patate con il bimby

  1. Sfilettate una spigola da 700 g e sistematela nel vassoio del Varoma rivestito con carta forno bagnata e strizzata. Mettete nel boccale del bimby uno spicchio di aglio e un ciuffo di prezzemolo e tritate 5 secondi Vel 7.

  2. Condite i filetti di spigola con il trito di aglio e prezzemolo, aggiungete un pizzico di sale e un pizzico di pepe e tenete da parte.

  3. Nel boccale pulito tritate uno spicchio di aglio 3 secondi Vel 7, con la spatola riportate sul fondo e aggiungete 40 g di olio extravergine di oliva e fate soffriggere 3 minuti 100°C Vel 1.

  4. Tagliate a metà 250 g di pomodori ciliegino e metteteli nel boccale, unite 150 g di acqua e un pizzico di sale.
    Pelate, tagliate a tocchetti e mettete nel cestello 200 g di patate, inserite il cestello nel boccale e portate a ebollizione 10 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

  5. Sistemate il Varoma sul boccale e continuate la cottura 10 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft. Sistemate i filetti di spigola sul piatto da portata, mettete vicino le patate e condite tutto con l’acqua pazza.

Servite.