Pasta e piselli: ricetta vegetariana
La pasta e piselli è un primo piatto adatto alla stagione primaverile, saporito e nutriente. Scoprite la ricetta con piselli freschi e foglie di menta.
Pasta e piselli è un primo piatto tipico della stagione primaverile. Condita con piselli e menta fresca, questa pasta è adatta a chi conduce una dieta vegana o vegetariana. È una pietanza pensata anche per chi segue una dieta per perdere peso, è saporita e sazia velocemente fornendo molta energia. I piselli sono ricchi di carboidrati, proteine, sali minerali, fibre e vitamine. Potete frullare parte dei piselli e fare una crema per mantecare la pasta direttamente in padella, per pochi minuti, insieme a poca acqua di cottura. Nella nostra ricetta, per condire, abbiamo utilizzato la menta fresca che conferisce freschezza e gusto. Potete però utilizzare le erbe aromatiche che preferite, come timo o basilico, che donano alla pasta un gusto più intenso.
Variante Pasta e piselli
Per un piatto più corposo aggiungete dadini di pancetta o speck. Per variare gusto e consistenza sostituite una parte dei piselli con fave fresche.