Involtini di gamberi
Gli involtini di gamberi sono un antipasto di pesce tipico della tradizione culinaria cinese: ecco la nostra ricetta in pochi e semplici passaggi.
Gli involtini di gamberi sono un antipasto di pesce tipico della cucina tradizionale cinese. Perfetti anche per un aperitivo in compagnia, sono croccanti all’esterno e hanno un ripieno saporito che può essere preparato oltre che con gamberi, anche con le sole verdure o con la carne. Per la preparazione degli involtini di gamberi cinesi è fondamentale l’utilizzo dei fogli di riso: il consiglio è quello di acquistarli già pronti in negozi di alimenti etnici, altrimenti sostituitela con la pasta fillo. comprandola o realizzandola a casa. La sua preparazione non prevede che pochi e comuni ingredienti, ma richiede tempo e pazienza. In quanto al ripieno, potrete utilizzare ciò che preferite: la verza può essere sostituita dal cavolo cappuccio, i germogli di soia possono anche essere omessi. Potete unire sedano, cipolla o funghi. Gustateli caldi e accompagnateli con la salsa di soia. Provate anche la nostra ricetta involtini primavera.
Consigli
Potete preparare in anticipo la farcia e realizzare gli involti all’ultimo momento.
Conservazione
Se potete conservare il ripieno prima di farcire gli involtini avrete sempre una ricetta perfetta in cui la pasta degli involtini non si disfa.
Variante Involtini di gamberi
Gli involtini di gamberi si possono cuocere anche al forno per un risultato più leggero ma lontano da quello originale. In questo caso poneteli su una teglia rivestita di carta forno ed infornateli per 10 minuti al massimo a 180 °C.
Scolateli su carta assorbente e gustateli caldi, intingendoli a piacere nella salsa di soia.