Risotto agli agrumi e burrata: sapore inconfondibile
Il risotto agli agrumi è un primo piatto molto aromatico impreziosito dal succo e della polpa degli agrumi e dalla burrata pugliese.
Il risotto agli agrumi e burrata è un primo piatto molto aromatico impreziosito dal succo e della polpa degli agrumi e dalla burrata pugliese. Scegliete un riso che tenga la cottura e rilasci lentamente amido, come l’Arborio o il Carnaroli; sfumatelo con il succo di pompelmo rosa e arricchitelo con cubetti di polpa di arancia e limone. Il tocco finale è dato dalla burrata pugliese che dona scioglievolezza e dolcezza al piatto. La burrata altro non è che pasta filata stracciata a mano immersa in panna vaccina che, a contatto con il riso caldo, diventa filante e ancor più gustosa. Il risotto agli agrumi è un piatto raffinato ma anche molto semplice da realizzare: va preparato e servito sul momento. Portate in tavola questo piatto con un bicchiere di Birra 8 Luppoli Gusto Agrumato del Birrificio Angelo Poretti.
Variante Risotto agli agrumi e burrata
Potete sfumate con il succo d'arancia al posto del pompelmo, oppure realizzare il brodo vegetale aggiungendo le scorza di arancia e limone.