Torta cioccolato e mandarini: profumo fresco e accattivante
La torta cioccolato e mandarini è un dolce profumato e goloso dal gusto perfettamente bilanciato e dalla cremosa copertura a base di formaggio spalmabile.
La torta cioccolato e mandarini è un dolce molto gustoso e originale. Si distingue per un profumo e un sapore decisamente accattivanti grazie all’eccezionale abbinamento del cioccolato con i mandarini. L’impasto – realizzato seguendo i passaggi del tradizionale Pan di Spagna – è arricchito dall’aggiunta di cacao amaro e farcito con un generoso strato di marmellata di mandarini. Il sentore agrumato e fresco della frutta contribuisce a stemperare la carica del cioccolato conferendo il giusto equilibrio in termini di dolcezza. Ma non finisce qui, perché a completare la torta è un cremoso strato di formaggio spalmabile (senza l’aggiunta di zucchero) il quale dona alla nostra torna piacevoli note acidule che si sposano perfettamente con il cioccolato. Insomma, un dolce per le grandi occasioni, da servire ogni volta che avrete voglia di viziare il palato dei vostri ospiti con una torta diversa dal solito.
Variante Torta cioccolato e mandarini
Per rendere la torta ancora più golosa potete aggiungere all'impasto cioccolato fondente fuso e sostituire il formaggio spalmabile con una crema al mascarpone.