Totani alla diavola: per gli amanti del piccante
Secondo adatto ai palati forti, i totani alla diavola sono semplici da preparare e perfetti per un pranzo a base di pesce: ecco la ricetta.
I totani alla diavola sono un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare. Questo piatto è adatto a ravvivare qualsiasi pranzo, sia esso in famiglia o con gli amici. Si tratta di un secondo piatto a base di pesce facile ma dalla massima resa in termini di sapore. I totani vanno cotti non troppo a lungo in un sugo di pomodorini freschi (o pelati, o passata di pomodoro), reso piccante dall’aggiunta di peperoncino fresco tagliuzzato. I totali alla diavola non sono adatti, come è ovvio, a chi non ama il piccante. Si possono inserire in parecchi menù a base di pesce ed essere gustati nelle sere d’estate. Si accompagnano bene con un contorno di patate lesse o una fresca e ricca insalata mista. Se avete voglia di deliziarvi con il sapore del mare, la ricetta di un totano alla diavola come questo può fare al caso vostro. Puntate, come è ovvio dedurre, sulla qualità delle materie prime utilizzate ad iniziare dai totani, per ottenere un risultato insuperabile.
Variante Totani alla diavola
Se lo desiderate potete cuocere i totani alla diavola sulla griglia dopo averli fatti marinare in una emulsione di olio, aglio, prezzemolo, sale, peperoncino piccante e poco succo di limone per 30 minuti.