Biscotti al caramello: per iniziare la giornata
I biscotti al caramello sono perfetti sia a colazione che accompagnati con una tazza di tè: ecco come prepararli in casa.
I biscotti al caramello sono dolci molto semplici e gustosi. Particolarmente allettanti, si tratta di frollini spessi dalla consistenza rustica caratterizzati dall’inconfondibile sapore del caramello, di fronte ai quali resistere dal fare il bis diventa praticamente impossibile. La ricetta di questi biscotti al caramello porta la firma di Luca Montersino ed è di sicura riuscita. Senza uova, non richiede che pochi ingredienti e risulta alla portata di tutti, a patto che abbiate una certa dimestichezza con la realizzazione del caramello il quale, purtroppo, fa impazzire molti (il segreto, fidatevi, è non avere fretta). Simili ai famosi biscotti al caramello olandesi, una volta pronti è possibile conservarli all’interno di una scatola a chiusura ermetica o, ancora meglio, di latta, per preservarne al meglio la fragranza. Si sposano alla grande con il tè ma anche con il latte, perfetti tanto per colazione quando per uno spuntino a metà pomeriggio. Nel caso in cui non abbiate in casa lo zucchero di canna cedete pure a quello semolato: il risultato sarà altrettanto soddisfacente.
Variante Biscotti al caramello
Se lo desiderate potete provare i biscotti al caramello salato, che si realizzano ricorrendo al burro salato nella preparazione.