Cime di rapa con le uova: ecco come si preparano
Ideali per una cena sana e nutriente, le cime di rapa con uova costituiscono un secondo piatto vegetariano completo e facile da preparare.
Se siete in cerca di idee per la cena, la ricetta delle cime di rapa con uova può fare per voi. Si tratta di un secondo piatto proveniente dalla cucina povera che vede abbinate le verdure ad uno degli alimenti più completi che possiate portare in tavola. Preparate le cime di rapa in padella con uova ed abbinatele ad una fetta di pane casareccio ed un bicchiere di vino rosso per un pasto semplice ma appagante. Le cime di rapa, note anche come friarielli o broccoletti, rappresentano una verdura proveniente dal Centro e dal Sud Italia: costituiscono l’ingrediente imprescindibile di parecchie pietanze tipiche della cucina regionale. Le ricette con cime di rapa e uova da poter preparare sono parecchie: utilizzatele per farne dei crostoni (da completare con una burrata), una pasta gustosa o una ricca frittata, non avete che l’imbarazzo della scelta. Questo secondo, tuttavia, è un’ottima via di mezzo. Facile e veloce da preparare, non richiede che pochi ingredienti (proprio per tale motivo freschi), e nessuna particolare abilità. Ecco come procedere.
Variante Cime di rapa con uova
Al piatto, piuttosto essenziale, potete unire del formaggio filante – a fette o cubetti – da unire sulle uova, o grattugiato, da spolverare sopra tutto il piatto.