Pasta burrata e melanzane in padella
La pasta burrata e melanzane è un primo piatto facilissimo e irresistibile, profumato e dal gusto fresco grazie all’uso delle foglie di menta.
La pasta burrata e melanzane è un piatto estivo, soddisfacente e goloso da preparare in pochi minuti. Il metodo di cottura delle melanzane qui di seguito proposto consente di avere un risultato saporito e leggero, senza ricorrere alla tradizionale frittura. I cubetti, infatti, vengono prima velocemente grigliati in padella, per poi essere saltati velocemente con olio di oliva. La grigliatura iniziale sigilla la melanzana, altrimenti spugnosa, permettendo una perfetta rosolatura utilizzando pochissimo olio: non esagerate con l’olio, per ottenere una ricetta ricca è sufficiente la burrata. La pasta burrata e melanzane è cremosa e ben condita grazie alla panna fresca che caratterizza il ripieno del tradizionale latticino pugliese. Piacerà proprio a tutti.
Variante Pasta burrata e melanzane in padella
Potete sostituire le melanzane con cubetti di zucchina, oppure di peperone (o entrambi) per avere un piatto altrettanto buono. Se non preferite il profumo della menta, potete sostituirla con delle foglie di basilico fresco.