Anelli di cipolla e formaggio: da sgranocchiare
Gli anelli di cipolla e formaggio sono degli sfiziosi antipasti perfetti da portare in tavola durante un aperitivo tra amici.
Dorati e croccanti fuori, teneri e filanti dentro, di fronte agli anelli di cipolla e formaggio non si può resistere, questo è certo. La ricetta per farli in casa, semplice ed alla portata di tutti, ci regala una stuzzicante proposta per l’aperitivo o per l’antipasto. Da poter proporre anche nell’ambito di una serata pizza insieme a delle patatine e ad un fritto misto, piacciono anche a chi, solitamente, non ha un buon rapporto con tali ortaggi. Trovare in tavola degli anelli di cipolla fritti con pangrattato – al forno, seppur più leggeri, non sarebbero altrettanto sfiziosi – è una gioia per la vista ed il palato. Lasciate stare, per una volta, il conteggio delle calorie e godetevi una preparazione pronta a mettere tutti d’accordo che si realizza davvero con pochissimi ingredienti.
Variante Anelli di cipolla e formaggio
Potete anche preparare dei semplici anelli di cipolla fritti senza pastella: passateli semplicemente nell’uovo sbattuto e, successivamente, nel pangrattato.