Pollo piccante, Nashville style
La ricetta per fare in casa il Nashville Hot Chicken, il pollo fritto piccante da gustare da solo o nei sandwich, piatto della cucina americana
Il Nashville hot chicken, ovvero il pollo piccante di Nashville, è un pollo fritto accompagnato da una salsa piccante a base di pepe nero di Caienna. Non consigliato ai deboli di stomaco, in realtà la piccantezza – che è segno distintivo del piatto – può essere regolata in base alla proprie preferenze aumentando o diminuendo la dose di pepe. Punto forte della ricetta è la marinata nella quale il pollo viene tuffato, a base di latticello – che contribuisce, con il suo sapore leggermente acidulo, a regalare al pollo un gusto unico – e salsa piccante che, invece, lo ravviva in maniera ideale. Tra i modi di gustarlo, quello di accompagnarlo con del pane bianco (quello per sandwhich, per la precisione) insieme a sottaceti, maionese, lattuga e ciò che più si preferisce. Il pollo fritto piccante è una delizia che si può preparare in vista di una cena con amici: può rappresentare anche un secondo piatto diverso dal solito da completare con delle patatine fritte.
Variante Nashville Hot Chicken
In sostituzione del latticello potete utilizzare il latte. Al posto del tabasco, invece, un’altra salsa piccante avente come base l’aceto.