Torta cremosa al cocco
Una cremosa torta al cocco a strati che ricorda i più allettanti dolci americani: umida e soffice, con la ricetta facile
La torta cremosa al cocco è un dolce di chiara ispirazione americana la cui ricetta può essere replicata in casa senza difficoltà. Trattandosi di una torta farcita e glassata richiede un po’ di tempo per la sua preparazione. Facendola il giorno prima ci si assicura di ottenere il massimo del gusto grazie al riposo, che consente che la torta risulti perfetta. La torta cremosa al cocco è ideale per tutti gli amanti di questo frutto tropicale. La sua farina viene cosparsa su tutto il dolce una volta glassato, regalandogli un profumo indescrivibile. Si tratta di una torta morbida ed allo stesso tempo umida, una coccola per il palato da poter preparare anche nelle grandi occasioni, come ad esempio una festa di compleanno o un qualsiasi anniversario. Se siete in cerca di un dolce al cocco diverso dal solito, questa ricetta può fare per voi: romperete la routine.
Variante Torta cremosa al cocco
Una variante da testare è la torta cremosa al cocco e cioccolato: unitelo alla crema di farcitura, la renderete ancora più invitante.
Fate riposare la torta in frigo per una notte per ottenere il massimo del gusto.