Avocado toast
L’avocado toast è una preparazione che si adatta sia alla colazione che al brunch, prepararlo è semplice: basta spalmarlo sul pane e condirlo a piacimento.
L’avocado toast è una preparazione che da poco si è diffusa nel nostro Paese, ma già tutti la amano. Si tratta di fette di pane abbrustolito farcite con la polpa di avocado, succo di lime e pepe macinato. Per prepararlo in un modo ancora più semplice, basterà tagliare l’avocado, prelevarne un pezzetto con il coltello e spalmarlo direttamente sul pane come se fosse una crema, data la sua consistenza, a questo punto una spruzzata di lime e il toast è pronto.
Cosa mangiare insieme all’avocado toast?
Questo toast viene consumato come colazione salata e può essere personalizzata in molti modi: un abbinamento vincente è con fettine di salmone affumicato o spadellato; con un uovo in camicia o formaggi cremosi e non troppo calorici. Il successo di questo toast, oltre che per il gusto, è dovuto al fatto che ha un potere saziante elevato, il che permette di affrontare la giornata con le giuste forze o di non arrivare affamati al pasto successivo.
Consigli
Preparate l’avocado toast pochi minuti prima di servirlo per averlo super fresco in tavola
Conservazione
Consigliamo di consumare subito l’avocado toast, se dovesse avanzare però ricordate che l’avocado si ossida velocemente, potrete proteggerlo ricoprendolo con qualche goccia di succo di limone.
Variante Avocado toast
Potete usare il pane in cassetta, ma anche quello casereccio o integrale con i semi. Se amate le ricette con l’avocado eccone alcune:
- Avocado al forno ripieno di tonno e pomodorini
- Avocado fries, facciamole strane
- Uramaki con avocado
- Tortilla wrap
- Mille foglie di pane con avocado
- Cous cous tonno e avocado
- Insalata di quinoa e verdure
- Chirashi
- Buddha bowl
- Poke di tonno
- Insalata avocado e gamberi
- Gelato all’avocado
Macinate poco pepe fresco sulle fette e servite.