Cous cous invernale con pollo: da leccarsi i baffi
Il cous cous invernale con pollo è un piatto completo che unisce il gusto deciso del pollo marinato a le verdure perfette per la stagione invernale
Il cous cous invernale con il pollo è un piatto unico perfetto da gustare per un pranzo in famiglia. Il cous cous è un piatto della tradizione mediorientale, importato in Italia dagli arabi e divenuto tradizionale nella gastronomia siciliana. Potete scegliere di prepararlo da zero mescolando la semola con poca acqua oppure comperarlo già pronto. Per rendere il cous cous un piatto completo unite il pollo. Noi abbiamo scelto le sovra cosce, ma potete utilizzare anche il petto di pollo. Le sovra cosce sono una delle parti del pollo più versatili: succose come le cosce, hanno una buona quantità di carne e un costo adeguato, che le rende davvero una buona scelta per moltissime ricette. Comperate carne di qualità da introdurre nel vostro regime alimentare. Ricordate che quando acquistate carne avicola, questa proviene dall’unica filiera Zootecnica del nostro paese che è 100% italiana. In effetti, in Europa un’etichettatura di origine trasparente è obbligatoria (“UE” o “non UE”) per tutti i prodotti avicoli, e nel settore avicolo in particolare l’Italia adotta un proprio sistema di etichettatura volontaria che permette di informare il consumatore riguardo all’origine e ad altre informazioni aggiuntive come per esempio la tipologia di alimentazione. Quindi al supermercato leggete bene l’etichetta! Per completare il cous cous potete utilizzare molte verdure di stagione, se amate i broccoli, adorerete la variante con cavoletti di bruxelles o quella con il cavolo riccio. Se non amate la melagrana sostituitela con spicchi di arancia pelata a vivo.
Il contenuto di questa campagna promozionale rappresenta soltanto le opinioni dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione europea e l’Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare (Chafea) non accettano alcuna responsabilità riguardo al possibile uso delle informazioni che include.