KFC lancia il menu firmato Sfera Ebbasta
Il rapper Sfera Ebbasta, tra le sue mille iniziative, ha ideato una limited edition fino al 20 dicembre con KFC, colosso del fast food.
Molti – soprattutto fra i teenagers – lo amano, altri non lo digeriscono. Ma una cosa non si può negare: Sfera Ebbasta è vulcanico. Non si accontenta di far proseliti con la sua trap; è anche un imprenditore a tutti gli effetti. Nel 2018 ha fondato con Charlie Charles l’etichetta discografica BHMG (Billion Headz Music Group), l’anno dopo ha aperto a Milano un ristorante con il calciatore Andrea Petagna e per il 2021 ci sarà l’inaugurazione del secondo e del terzo, rispettivamente a Napoli e Roma. Adesso, ecco Gionata Boschetti – questo il suo vero nome – alle prese con una nuova avventura: la collaborazione con il colosso dei fast food KFC, dalla quale è nato il Famoso Menu da lui stesso ideato.
Un’edizione limitata
Il Famoso Menu by Sfera Ebbasta sarà disponibile fino al 20 dicembre nei ristoranti KFC Italia ma anche acquistabile con consegna a domicilio tramite le piattaforme di delivery partner della catena. È per due persone, composto da 12 Tender Crispy (pezzetti di petto di pollo marinati, infarinati e fritti), 2 porzioni medie di patatine, 2 bibite medie, una porzione large di Pop Corn Chicken e 3 salse rosse (Ketchup, Barbecue e 2Hot4You). Sono, in sostanza, i prodotti preferiti dall’artista. Ma perché questo nome? Semplice: Famoso si chiama il suo nuovo album, uscito il 20 novembre, lo stesso giorno in cui KFC ha presentato la grande novità. Nulla è stato fatto per caso, insomma. Business is business.
“Sono molto felice di questa collaborazione – ha dichiarato Sfera Ebbasta – perché durante i mesi trascorsi negli Stati Uniti per scrivere Famoso mi è capitato più volte di mangiare KFC con i miei amici ed è come essermi riportato a casa il ricordo di un momento pieno di soddisfazioni. Mi piace molto l’idea che un ragazzino come potevo esserlo io anni fa, oggi possa entrare da KFC e sentirsi parte di tutto questo ordinando un Famoso Menu”.
La linea di merchandising
Come si diceva, il ragazzo è vulcanico. Di conseguenza ha pensato anche di creare la linea di merchandising Sfera Ebbasta per KFC: cappellini, felpe, t-shirt e persino un set da 5 bicchieri in polistirolo espanso. I capi si acquistano tramite il sito ufficiale del trapper, i prezzi vanno da 15 euro (i bicchieri) a 75 euro (le felpe).
- IMMAGINE
- Rapologia
- Food Affairs