Niente fa piangere il cuore a un italiano più che un piatto di pasta martoriato: in giro per il mondo però tanti cucinano la pasta in maniera assurda.
A noi italiani toccate tutto, ma non la pizza e la pasta. Vogliamo che la carbonara sia carbonara, con uovo, guanciale, pecorino e pepe, ma gli americani ce la sporcano con il pomodoro. Non concepiamo le fettuccine insieme al petto di pollo, che sia grigliato o panato, perché sarebbe come mescolare (male) un primo e un secondo. E secondo noi alcuni ingredienti non vanno mai usati come condimenti per la pasta, primo fra tutti il cioccolato. Eppure nel mondo tanti ci contraddicono e trasformano la pasta in un piatto che spesso ci fa piangere il cuore. In Giappone ad esempio sono amatissimi gli Spaghetti Napolitan o Naporitan. Inutile dire che di napoletano non hanno granché, ma sono un mix (ben riuscito, pare) di spaghetti, ketchup, cipolla, funghi, peperoni verdi, bacon e wurstel (foto di FUN! Japan).
Se vuoi aggiornamenti su Pasta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.