Frittelle di piselli: di stagione
La ricetta delle frittelle di piselli perfette per la primavera: ottime a pranzo, a cena o per un ricco brunch in famiglia.
Le frittelle di piselli, ricetta perfetta per la primavera e che piace a grandi e bambini, ci regalano un secondo piatto vegetariano sano e genuino. È un’alternativa a polpette di carne o di pesce, ideale per chi non li mangia o, più semplicemente, per chi adora tali legumi che, in questo periodo dell’anno, si trovano freschi e gustosi. Le frittelle di piselli sono ottime per una cena sfiziosa, basta accompagnarle con un contorno di verdure o con delle patate al forno e poco altro. O anche per un ricco brunch a base di leccornie dolci e salate da gustare la domenica mattina. Si possono realizzare durante tutto l’anno ricorrendo ai piselli surgelati e, se siete in cerca di ricette alternative con i legumi, non potete non dare loro una possibilità. Vanno gustate calde, ma anche tiepide sono deliziose.
Variante Frittelle di piselli
Provate le frittelle di piselli al forno: più leggere di quelle fritte ma non meno gustose, si possono gustare senza troppi sensi di colpa.
Conditele con una semplice salsa di yogurt mescolato con limone ed erbe aromatiche, saranno perfette per la bella stagione.