Torta salata ai funghi
Una torta salata veloce dalla ricetta semplicissima: preparazione svuota frigo, è adatta alla cena in famiglia o ai picnic.
Una torta salata ai funghi facile come questa, oltre ad essere un jolly in cucina, può rappresentare un’alleata preziosa come poche in caso di inviti dell’ultimo minuto. O anche quando le idee su cosa cucinare per la famiglia scarseggiano. Si tratta di una torta salata veloce e semplice, senza pasta sfoglia e che si presta ad utilizzare gli avanzi. È la classica ricetta svuota frigo che si può arricchire con salumi, formaggi, verdure avanzate o, come in questo caso, con dei funghi misti. Ha una base morbida ed un gusto unico: piace ai bambini e si può proporre anche come antipasto se state preparando un buffet. Rientra tra le ricette facili e veloci salate per cena: prosciutto, mozzarella, mortadella, pesto, sbizzarritevi con le aggiunte, servirete di volta in volta, una torta originale e sempre nuova. Pratica da consumare con le mani, è perfetta anche per i picnic, per i pranzi in ufficio e quelli davanti alla tv.
Consigli
Servite la torta ai funghi tiepida o fredda a secondo che la mangiate subito o che la portiate con voi durante un pic nic.
Conservazione
Conservate la torta salata fino a un massimo di 4 giorni a patto di inserirla all’interno di un contenitore con chiusura ermetica in frigo.
Variante Torta salata ai funghi
In alternativa alla mozzarella, potete utilizzare della scamorza affumicata. Potete inoltre aggiungere del prosciutto cotto.
Servitela con un’insalata di stagione o delle verdure al forno per una cena diversa dal solito.