Sbriciolata alle prugne: un dolce perfetto
La ricetta della torta sbriciolata alle prugne, una crostata deliziosa che si realizza con la frutta fresca e di stagione.
La sbriciolata alle prugne, ricetta da fare con la frutta fresca di stagione, è un dolce delizioso che si presta sia alla colazione che alla merenda. È perfetta soprattutto come dessert a fine pasto, magari servita in un con una pallina di gelato alla vaniglia o, perché no, al cioccolato. La torta sbriciolata alle prugne si compone di un involucro friabile, di un ripieno semplice e succoso e di una copertura di croccanti briciole. Si tratta della ricetta perfetta per utilizzare le prugne fresche o anche le susine a seconda di quale frutto abbiate in casa. Questa crostata sbriciolata alle prugne si presta a tante e diverse aggiunte, come frutta secca tritata da aggiungere alla base o pesche ed albicocche da utilizzare per il ripieno: sbizzarritevi in base ai vostri gusti e alle disponibilità in dispensa.
Variante Sbriciolata alle prugne
Una deliziosa variante della ricetta è la torta sbriciolata di prugne e mandorle. Potete unirle a lamelle o sotto forma di granella.
Spolverate la torta con dello zucchero a velo vanigliato prima di tagliarla a fette e servirla.