Biscotti salati ripieni: per l’aperitivo
La ricetta dei biscotti salati ripieni di formaggio, un ripieno filante perfetto da proporre nell’ambito di aperitivi con amici o antipasti misti.
I biscotti salati ripieni sono una delizia perfetta per picnic e gite fuori porta oltre che eventi familiari quali feste di compleanno o di laurea. Si realizzano facilmente e sono ottimi sia appena tirati fuori dal forno che a temperatura ambiente. Il ripieno è a piacere di chi li prepara, e può variare da formaggi e salumi a patè e sottaceti, senza dimenticare tonno sott’olio e olive. I biscotti salati con ripieno sono anche una ricetta svuota frigo ideale per fare fuori gli eventuali avanzi che vorremmo consumare. Ricetta creativa, potete spolverizzarli con del sesamo bianco, per regalare una croccante nota di gusto, o con della granella di mandorle o pistacchi. Ecco cosa vi serve e come realizzarli.
Variante Biscotti salati ripieni
Come anticipato, potete personalizzare il ripieno aggiungendo un cucchiaino di pesto di pistacchio, di patè di olive o un battuto di capperi.
Se preferite, i biscotti salati ripieni si possono preparare in anticipo, fino a 2 settimane prima, e congelare salvo poi cuocerli all’occorrenza.