Tortilla di mais: cucina sudamericana
La ricetta delle tortillas di mais senza glutine, simbolo della cucina messicana da farcire a piacere e utilizzare per tacos, enchilada e tanto altro.
La tortilla di mais è la base perfetta per pranzi e cene sfiziosi. Facile da preparare in casa, è una preparazione tradizionale che ha moltissime interpretazioni. Le ricette per realizzare una tortilla sono molte: questa si realizza con solo tre ingredienti e ci regala delle tortillas che si prestano ad accogliere ripieni più o meno ricchi. Naturalmente prive di glutine, sono a prova di intolleranza e piacciono a tutti. Appena cotte sono morbide e ideali da arrotolare per dare vita a tacos, enchilada o qualsiasi altra pietanza. Se fritte, invece, possono essere utilizzate per nachos, chips e tanto altro. Radunate gli ingredienti sul tavolo e preparate una valanga di tortillas di mais giallo: potreste proporle nell’ambito di una cena con amici a tema cucina messicana, sarebbe un successo.
Variante Tortilla di mais
In alternativa, potete cuocere le tortilla di mais al forno, ma farcitele e gustale subito per godere della loro consistenza appena croccante.
Una volta cotte, trasferite le tortillas di mais in una ciotola coperta con un canovaccio da cucina pulito per fare in modo che non si secchino.