Crostata di pollo: sfiziosa
La crostata di pollo è un secondo piatto ideale per una cena a buffet o da servire come pranzo al sacco: ecco come si prepara.
Sì, la ricetta della crostata di pollo può sembrare insolita, ma si tratta di un secondo piatto perfetto anche per i pranzi fuori casa pronto a fare ricredere. La crostata con petto di pollo è ideale da preparare a cena tutte quelle volte in cui non si sa cosa cucinare. Il suo ripieno è costituito da pochi ingredienti e la pasta sfoglia pronta riduce di gran lunga i tempi di preparazione. La pietanza si può accompagnare con una semplice insalata o con delle verdure grigliate. Una volta fredda, si rassoda rapprendendosi tanto da poterla gustare anche con le mani. Una soluzione pratica per scampagnate e buffet. La torta salata di pollo con pasta sfoglia è una ricetta economica, versatile e personalizzabile all’infinito: il giorno dopo è anche più buona. Vi abbiamo convinto? Ecco ingredienti e procedimento.
Variante Crostata di pollo
La crostata di pollo si può personalizzare usando al posto del pollo prosciutto cotto e mozzarella. Per una variante vegetariana, sostituite il pollo con delle melanzane alla griglia.
Fate riposare la quiche per 5 minuti prima di servirla tagliata a fette.