Tiramisù alla crema: variante per tutti
In cerca di un’alternativa al classico? Provate la ricetta del tiramisù con crema pasticcera senza mascarpone, non rimpiangerete l’originale.
Il tiramisù alla crema è la variante del famoso dolce al caffè italiano senza mascarpone. Non a tutti quest’ultimo piace, e oltretutto la classica ricetta del tiramisù non può essere gustata da chi è in gravidanza e da chi preferisce evitare di ingerire uova non cotte. Nella versione tradizionale, infatti, vengono utilizzate da crude. Sostituire la crema di mascarpone con la pasticcera diventa quindi più sicuro. Senza considerare come il tiramisù alla crema non abbia nulla da invidiare, in termini di sapore, al primo. E senza considerare inoltre come, al posto della comune crema, possiate optare per quella al pistacchio, al limone, al limoncello e tanto ancora. Il procedimento cambia di poco, ma il sapore è pronto a sorprendere. Se ne avete voglia, provate il tiramisù alla crema pasticcera senza mascarpone: potrebbe stupirvi.
Variante Tiramisù alla crema
Le varianti si sprecano: potete sostituire la crema pasticcera con della crema al latte o la panna con della ricotta fresca.