Torta pesche e yogurt: per la colazione
La torta allo yogurt e pesche è irresistibilmente umida e golosa: ecco come prepararla per colazione o merenda seguendo questi piccoli step.
La ricetta della torta pesche e yogurt ci regala un dolce per la colazione piacevolmente umido. Lo yogurt funziona benissimo nelle torte, e assicura una consistenza irresistibilmente soffice. Senza considerare come contribuisca a ridurre la dose di grassi in un qualsiasi dolce. È, infatti, un buon sostituto di una porzione di burro. O olio, come in questo caso, nel quale la quantità è sicuramente ridotta rispetto al solito. Il consiglio per un ottimo risultato è utilizzare uno yogurt di alta qualità e delle pesche veramente fresche, mature al punto giusto e gustose quanto basta per conferire un sapore insuperabile al dessert. La torta pesche e yogurt si può gustare anche a merenda. Servitela con una pallina di gelato o con qualche cucchiaio di yogurt bianco, l’accostamento sarà delizioso.
Variante Torta pesche e yogurt
Potete usare dello yogurt alle pesche anziché quello bianco ed unire delle mandorle a lamelle in superficie. Ecco alcune ricette a base di pesche che vi conquisteranno.
Lasciate raffreddare completamente, quindi spolverate con dello zucchero a velo e servite a fette.