Biscotti con farina di banane: insoliti ma buonissimi
La ricetta dei biscotti con farina di banane, dei deliziosi dolcetti senza glutine facili da preparare e adatti alla colazione o alla merenda di tutti.
I biscotti con farina di banane, ricetta gluten free perfetta per i celiaci, sono dolcetti sfiziosi, leggermente zuccherati e perfetti per colazioni e spuntini sani ma nutrienti. Se non la conoscete ancora potrà sembrarvi strano, eppure tra i tantissimi tipi di farina esistenti in commercio c’è anche quella di banane. È considerata da molti un vero superfood. Si ottiene dagli scarti delle banane verdi – meno dolci rispetto alle comuni gialle – che vengono ridotti in polvere. Così come le altre farine, anche questa si usa con successo in cucina, e la ricetta che vi proponiamo di seguito non è che un esempio. Se volete cimentarvi per scoprirne i segreti, i biscotti con farina di banana sono deliziosi, sono perfetti da inzuppare nel latte o da sgranocchiare con il tè. Ecco cosa vi serve.
Variante Biscotti con farina di banane
Una variante della ricetta è quella dei biscotti con farina di banane e riso: allo stesso modo gluten free, costituiscono una deliziosa alternativa.