Pasta pesto di noci e basilico: variante gustosa
La pasta con pesto di noci e basilico è un piatto gustoso e semplice da realizzare: pronto in pochi minuti, ci regala un primo da urlo
La pasta con pesto di noci e basilico è un’alternativa a quella più comune, con il pesto alla genovese, da provare almeno una volta. Il suo punto di forza sta sicuramente nell’aggiunta delle noci, che regalano un tocco di croccante pronto a vivacizzare la cremosità del condimento. La ricetta del pesto di noci e basilico non richiede che pochi ingredienti, è a prova di principiante ma, nonostante questo, ci regala un primo piatto super appetitoso adatto sia per il pranzo in famiglia che per una cena con amici. Oltre che a condire la pasta, il pesto si presta anche a farcire bruschette, crostini e tartine. Il suo punto di forza? Il fatto di essere più economico del classico con i pinoli, che sono ben più costosi delle noci. Ecco come prepararlo.
Variante Pasta pesto di noci e basilico
Il pesto di basilico con noci e mandorle è ancora più stuzzicante per via del mix di frutta secca utilizzata: si presta allo stesso modo per condire penne, spaghetti & Co.
Gustate la pasta ben calda decorando il piatto, a piacere, con qualche fogliolina di basilico e dei gherigli di noce tritati grossolanamente.