Pad thai con gamberi: cena etnica
La ricetta del pad thai ai gamberi, piatto ricco di gusto semplice da preparare in casa, ma con gli ingredienti giusti per fare la differenza.
Il pad thai con gamberi, se siete appassionati della cucina thailandese lo saprete, è un ricco, colorato e saporito piatto a base di numerosi ingredienti freschi come spaghetti di riso, gamberi, (spesso tofu), coriandolo, germogli di soia, arachidi e uova strapazzate. Il tutto, condito con una deliziosa salsa thailandese – la cui ricetta trovate di seguito così come quella del piatto in sé – che risulta talmente sfiziosa da non farvi rimpiangere di non esservi recati nel vostro ristorante thailandese preferito. Contrariamente a quanto si pensi, la ricetta originale del pad tai non richiede particolare pazienza o cura ma una cosa è necessaria, ovvero gli ingredienti tipici (facilmente reperibili nei negozi di alimentari etnici). Ecco come portare in tavola dei deliziosi spaghetti thai con gamberi e verdure da leccarsi i baffi.
Variante Pad thai con gamberi
Il pad thai è un piatto super versatile che si presta a numerose varianti. A questa, potete unire il pollo o anche delle verdure come zucchine e peperoni.
Cospargete il pad thai con le arachidi e il coriandolo fresco tritato e servitelo subito decorandolo con spicchi di lime.